Primitivo, Negroamaro, vini del Salento, vini passiti, vini biologici

L’azienda vinicola pugliese nasce nel 1975, creata da Vincenzo Solferino, che decise d’impegnarsi nell’attività di vinificatore e di produrre vino di qualità, a disposizione dei clienti con un approccio innovativo.

Da sempre le Cantine Solferino puntano sulla straordinaria qualità delle uve locali, e non solo, allo stesso tempo hanno basato il proprio successo su competenze avanzate. Così l’azienda è riuscita ad offrire soluzioni di progettazione e produzione di vini fatti sull’analisi di target precisi e di mercati specifici, e sulle richieste del committente.

Oggi la cantina è guidata da Carlo e Giampaolo, figli del fondatore Vincenzo, che hanno ereditato la passione, con grande attenzione alla qualità e alle evoluzioni del gusto dei nuovi mercati offrendo i vini del Salento come Primitivo, Negroamaro, vini passiti, vini biologici, vini del Salento e molto altro.

L’azienda è impegnata con la propria offerta sul mercato nazionale e internazionale (l’export è diretto prevalentemente verso Germania, Svizzera, Olanda, Belgio, Regno Unito, Paesi Scandinavi, USA, Canada…), con la produzione di vino equivalente a circa 13 milioni di bottiglie annue.

COMPANY

EXPORT

CONTACTS

ORARIO DI APERTURA

TUTTI I GIORNI

9.00 – 18.00